Tutti i benefici delle palline vaginali

person Pubblicato da: Xexy Toys list In: NEWS-xexytoys Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 111

Dopo aver passato un lungo periodo nel cassetto del dimenticatoio, le palline vaginali sono tornate alla ribalta spinte anche da alcuni utilizzi in ambito cinematografico come quello avvenuto nel noto film 50 Sfumature di Grigio. La funzione di queste palline è principalmente quella di stimolatore dell’orgasmo. Ad oggi in commercio se ne trovano di ogni forma, peso, materiale e prezzo in modo da essere perfette per ogni tipologia di donna. Ma cosa sono queste palline vaginali? Questo termine descrive una tipologia di sex toy utilizzata dalle donne. Questo giochino è formato da una o più sfere unite da un filo che servirà ad aiutare l’utilizzatrice ad estrarle una volta infilate seguendo lo stesso principio che si applica agli assorbenti interni.  Esistono diversi modelli di sfere vaginali che si differenziano per materiale, peso e colore. Ognuna di queste caratteristiche è pensata per utilizzi diversi che andremo a spiegare successivamente.

 

 

Palline vaginali: come sceglierle?

 

Come abbiamo scritto nella prima parte del nostro articolo, un fattore fondamentale da tenere in considerazione per la scelta delle palline vaginali è il loro peso: per i principianti, per esempio, è molto meglio cominciare con palline vaginali molto leggere e aumentare il peso man mano che acquisti tonicità. Se invece soffri di allergie, il nostro consiglio è quello di scegliere delle geisha balls in silicone che sono del tutto antiallergiche, inodore e facili da ripulire. Le palline vaginali in metallo e vetro invece, sono utilizzate per lo più per giochi erotici anche se comunque aiutano a mantenere allenato il perineo. La prima domanda che consigliamo di porsi a chiunque voglia comprare delle palline vaginali, è quella di capire se si sta comprando delle sfere per intraprendere una costante attività di ginnastica perineale oppure se lo si fa solo per curiosità o come nuovo sex toys. Se si stanno cercando palline per allenare il proprio perineo in maniera costante così da raggiungere tonicità il nostro consiglio è quello di puntare su palline vaginali a peso variabile così da poter aggiungere peso man mano che si acquisti tonicità. Queste palline a peso variabile sono anche la migliore opzione per chi ha perdite di urina o per chi ha partorito da poco.

 

 

 

Come funzionano le palline vaginali?

 

Le palline vaginali, come la parola stessa suggerisce, vanno inserite nella vulva. L’operazione sarà più difficile qualora voi siate a disagio o tese, per questo motivo la cosa principale e primaria da fare è quella di stare calme e rilassarvi. Per aiutare la penetrazione, specie le prime volte, potreste usare un po’ di lubrificante intimo. Per le prime volte è anche consigliato di iniziare in maniera graduale l’inserimento delle palline così che, mano amano che vi abituate, potrete iniziare a inserire sempre più superficie di pallina al vostro interno. La corretta posizione della pallina deve superare di 2cm l’apertura vaginale e dovrà lasciare al di fuori il cordoncino che ti aiuterà a recuperarle. Mentre cammini, la pallina si muove e i muscoli vaginali si contraggono spontaneamente per evitare che fuoriesca. Questo tipo di contrazione a lungo andare renderà i muscoli pelvici più tonici in modo passivo.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password